COLLEZIONI

PRODURRE CON CIO’ CHE C’E’

 

Il nostro laboratorio sostiene tematiche legate alla tutela ambientale, muovendo la sua produzione in un’ottica di sostenibilità, sia ambientale che sociale.

L’ attenzione all’utilizzo di materie prime, sia naturali che provenienti da sovrapproduzioni e scarti industriali, nasce con l’obiettivo di donare una seconda vita ai materiali interpretando la loro funzione con creatività.


 

COLLEZIONE TEXXI

 

collezione_texxi

La linea TEXXI nasce dall’osservazione di oggetti utilizzati nella vita quotidiana decontestualizzandoli per creare nuove forme.

Un paralume racconta tante tazze di tè.


 

COLLEZIONE TRAME

 

Un filo crea un legame tra tradizione e innovazione, tra passato e presente, tra storie di vita e culture.

Partendo da fili di natura diversa, intrecciamo artigianalmente pezzi unici.

 


 

COLLEZIONE FILANDA

 

collezione_filanda

La linea FILANDA nasce dal disegno libero con fili colorati che assecondano le rotondità dell’anima di chi le crea. Fili colorati che si prestano alla decorazione di cartotecnica, lampade e accessori che donano vivacità al contesto quotidiano.


 

COLLEZIONE VEGGIE

 

collezione_veggie

 

La linea VEGGIE SKIN nasce dalla volontà di recuperare materiale vegetale scartato durante le fasi di lavorazione industriale. I risultati della sperimentazione lasciano spazio alla materia che ne disegna la propria texture. Negli anni ne sono state studiate svariate applicazioni come gioielli, agende e complementi d’arredo.