IMPRESE

IMPRESA E RESPONSABILITA’ SOCIALE

 

Collaborare con AltreMani significa dare l’opportunità a persone che vivono in condizioni di fragilità di avvicinarsi all’esperienza del lavoro. La scelta di lavorare fuori da una logica assistenziale, ma allo stesso tempo di garantire la qualità dei prodotti e dei servizi che offriamo, nel corso degli anni, ci ha accreditato nei confronti del mondo dell’impresa fino a creare una rete di imprese a livello locale, nazionale ed internazionale.

Il marchio AltreMani rappresenta un partner accreditato per lo sviluppo di prassi ed iniziative legate al tema della responsabilità sociale dell’impresa. Progetti che non siano solo di natura assistenziale, ma che puntino alla sostenibilità economica nel tempo.

Diamo vita a progetti con aziende del territorio che si rivolgono a mercati internazionali esportando in nuove realtà extra-nazionali la collaborazione tra azienda profit e impresa sociale.


 MIX BISTRO’ 

 

Il MIX BISTRO’ è il ristorante vegetariano e vegano a due passi da Firenze a Sesto Fiorentino. Il Mix Bistrò ha affidato ad AltreMani la realizzazione e ideazione del design dei menù, il brand del logo, le tovagliette che colorano i tavoli, i pralumi in bustine di tè, tele decorative nonché le divise per il personale.

 

mix-bistrò

 


MARIA GAIA PICCINI 

Dal 2016 Maria Gaia Piccini affida ad AltreMani la realizzazione del packaging delle sue collezioni Indossame e Liaison ispirate alla geometria sacra, alle maree e alle costellazioni celesti.

 

maria-gaia-piccini


 

ORANFRIZER

 

ORANFRIZER, azienda leader nella produzione e commercializzazione delle arance, collabora con AltreMani dal 2013 per la realizzazione di eventi promozionali e festival in tutta Italia. Oranfrizer ha inoltre affidato ad AltreMani ideazione e realizzazione di gadget e regalistica promozionale.

 

oranfrizer

 


ZAC 4 KIDS 

 

ZAC 4 KIDS è un progetto di design made in Italy che propone accessori personali ed elementi di arredo per il mondo dell’infanzia.

Zac 4 kids, in un’ottica di quality&responsability, ha affidato ad AltreMani la realizzazione di alcuni prodotti come bavaglini, cuscini, paracolpi, playmate e sacco giochi per la collezione PALIO dedicata alla celebre competizione equestre medioevale senese.

AltreMani ha affidato la realizzazione di questa linea al progetto Tessuti di periferia di Prato, laboratorio socio-occupazionale tutto al femminile per il cucito e il confezionamento sempre della nostra Cooperativa CONVOI.

 

4kids-1


 

TESSITURA TOSCANA TELERIE

 

Joyosphera è un progetto che nasce dall’idea di unire il processo creativo del laboratorio AltreMani alla volontà dell’impresa sensibile che ne riconosce la potenzialità commerciali. TESSITURA TOSCANA TELERIE ha inserito all’interno della propria collezione questa linea, che ha trovato un ottimo riscontro sul mercato tessile del made in Italy americano.

Joyosphera è una dimensione di pensiero, un mondo parallelo dove la diversità rappresenta ricchezza e valore. Sono nati in questa occasione nuovi tessuti per l’arredo della casa. Tessuti nati dalle fantasie che la natura offre e scelto da VIETRI per il mercato statunitense che abbraccia, così, la responsabilità sociale d’impresa oltreoceano.

 

 

joyosphera-collection-header


 

VKA

 

 

AltreMani ha realizzato il packaging della vodka VKA con carta riciclata, grano e collanti ecocompatibili in coerenza con la sostenibilità e purezza di questa vodka biologica. Studio personalizzato del packaging partendo dalla materia prima di cui è fatto il prodotto, in linea con l’immagine e la vision aziendale.

 

responsabilita-sociale-vka-altremani


 

GALEOTTI PIUME

 

L’azienda GALEOTTI PIUME abbraccia la responsabilità sociale delle loro produzioni commissionando al nostro laboratorio alcuni fasi di lavorazione della loro materia prima.

 

galeotti-piume