RETI D’IMPRESA

 

T-PROJECT

 

AltreMani fa parte del network di partners di T-Project.

T-Project collega le aziende americane con una rete altamente specializzata di produttori italiani in grado di rispondere alle esigenze di marchi contemporanei e di lusso interessati ai materiali italiani e/o a produrre in Italia.

t-project-copia-copia

 

T-Project showroom | 347 West 36th Street – Suite 1100 |New York City-U.S.A |                        


 

IDES |IMMAGINAE

 

IDES e’ un progetto di rete per imprese, affiliazioni di categoria e managers il cui obiettivo è dare impulso al mercato e aprire nuove opportunità di sviluppo ed internazionalizzazione per le imprese del nostro territorio. L’ obiettivo è gettare le basi per lo sviluppo di nuovi servizi, attività e iniziative dedicate alla realtà italiana che rappresentano l’importante eredità della cultura dell’Italian design contemporaneo in tutto il mondo.

IMMAGINAE CREATIVE COMMUNICATION INTERNATIONAL | BARCELONA – LONDON – FLORENCE – SHENZHEN


RITRATTO

 

RITRATTO è un progetto interdipartimentale dell’Università degli Studi di Firenze finanziato dall’Ente Cassa di Risparmio di Firenze e sostenuto dall’Osservatorio Mestieri d’Arte, concepito per promuovere e tutelare la cultura del Made in Italy attraverso le competenze di giovani ricercatori universitari.

Il progetto si concretizza con lo sviluppo di collaborazioni con alcune piccole medie imprese legate al territorio toscano e mira a valorizzarne le peculiarità aiutandole a ridurre le principali criticità.

I Dipartimenti dell’Università degli Studi di Firenze coinvolti all’interno del progetto sono:

Dipartimento di Scienze per l’Economia e l’Impresa – DISEI

Dipartimento di Architettura – DIDA

Dipartimento di Ingegneria Industriale – DIEF

Dipartimento di Scienze per le Produzioni Agroalimentari e dell’Ambiente (DISPAA)

Dipartimento di Storia, Archeologia, Geografia, Arte e Spettacolo (SAGAS)

AltreMani ha iniziato a sviluppare una collaborazione con il team RITRATTO a partire da Ottobre 2014, con lo scopo di razionalizzare la propria attività e di valorizzare al massimo le potenzialità della propria idea imprenditoriale.


logo_reti-d-impresa